venerdì 14 gennaio 2011

Zarafa - l'alternativa a Microsoft Exchange

EDP Progetti, coerente alla logica di verificare direttamente le soluzioni tecnologiche che propone ai propri clienti, ha scelto Zarafa quale piattaforma per la gestione del sistema di Groupware interno.




La posta elettronica è oggi diventata uno strumento indispensabile per la maggior parte delle aziende. Zarafa, combinando la facilità d'uso di Outlook con la stabilità e sicurezza di Linux, fornisce uno strumento sul quale le aziende possono fare affidamento.
Utilizzando Zarafa l'utente non dovrà cambiare alcuna delle sue abitudini di lavoro, se è abituato ad utilizzare Outlook, ma otterrà gli stessi benefici di condivisione delle informazioni di MS Exchange risparmiando il 50%.

L'interfaccia web di Zarafa, chiamata WebAccess, propone lo stesso "Look & Feel" ed usabilità di Outlook ma senza bisogno di acquistarne la licenza ed installarlo.
Tutte le informazioni gestite da Zarafa WebAccess sono esposte in tempo reale ad ogni utente, sia WebAccess che Outlook, per ottenere una sinergia ottimale tra tutti gli utenti.
Zarafa è integrabile con infrastrutture esistenti di ogni dimensione a partire dai piccoli gruppi di lavoro fino a multinazionali.