giovedì 3 marzo 2011

Importante riconoscimento per il sistema TAOnet

In questi ultimi anni il sistema esperto TAOnet per la Terapia Anticoagulante Orale, sviluppato da EDP Progetti S.r.l. ,con la collaborazione di ROCHE Diagnostics S.p.a. raggiunge una serie di importanti traguardi e riconoscimenti. L'ultimo, in ordine cronologico, riguarda la validazione clinica retrospettiva dell'algoritmo disegnato ed implementato da EDP Progetti S.r.l. per il supporto alla prescrizione della terapia anticoagulante.




EDP Progetti S.r.l. e ROCHE Diagnostics S.p.a collaborano da mesi con l'Università di Perugia per la valutazione dell'algoritmo in modo retrospettivo su dati reali storici. 
L'esito positivo dello studio porta alla pubblicazione da parte dell'Università di Perugia di un articolo scientifico, il cui titolo è "Clinical validation of a new algorithm for computerized dosing of vitamin K antagonist therapy", sulla rivista "Internal and Emergency Medicine"
Nei prossimi mesi seguirà uno studio prospettico riguardante l'utilizzo reale dell'algoritmo da parte di sei centri specializzati nella sorveglianza della terapia anticoagulante orale che saranno supportoati dal software TAOnet.